Osimhen segna, il Napoli vince: poker partenopeo
Dopo giorni confusi, il Napoli ritrova il sorriso grazie alla netta vittoria ottenuta contro l’udinese: 4-1 il risultato finale. A segno Zielinski su rigore, Osimhen, Kvaratskhelia e Simeone. Per i friulani in gol Samardzic dopo uno splendido slalom.
La gara si è sbloccata poco dopo il quarto d’ora di gara: Kvaratskhelia è stato atterrato in area Udinese e l’arbitro, dopo un consulto VAR, ha concesso il calcio di rigore. Osimhen ha ceduto l’esecuzione a Zielinski che ha segnato la prima rete della serata. Il raddoppio è stato segnato dal bomber nigeriano al 39′.
Nel secondo tempo l’Udinese ha cercato di raddrizzare la partita ma senza successo. Sottil ha inserito Isaac Success, Joao Ferreira e Lazar Samardzic, Spalletti ha risposto con Giovanni Simeone e Jesper Lindstrom. Kvaratskhelia ha calato il tris al minuto 74 e cinque minuti dopo Samardzic ha accorciato le distanze segnando dopo un gran dribbling. L’ultima marcatura del Napoli è di Simeone: l’attaccante argentino ha scritto il suo nome sul tabellino dei marcatori all’81’.
Sabato alle 15 il Napoli sarò ospite del Lecce, l’Udinese invece giocherà alla Dacia Arena contro il Genoa.