Ottava vittoria di fila per la Juventus e seconda posizione provvisoria in attesa di Milan-Roma
Ottava vittoria di fila con ottavo clean sheet consecutivo per la Juventus di Massimiliano Allegri: alla compagine torinese basta un gol di Danilo all’86esimo per superare un combattivo Udinese e per portarsi in seconda posizione provvisoria a 37 punti, in attesa di Milan–Roma.
La partita inizia senza grandi sussulti, infatti nei primi venti minuti né gli uomini di Allegri, né quelli di Sottil riescono a impensierire le difese avversarie, fino al colpo di testa di Udogie, che chiama Szczesny al riflesso. Di tutta risposta la Juve si rende pericolosa con Rugani su cui Silvestri risponde presente con un grande intervento. La Juventus cerca di fare la partita: un ispirato Di Maria mette Kean davanti a Silvestri, che ancora una volta si fa trovare pronto. L’ultima occasione della prima frazione è dell’Udinese, che bussa alla porta dell’estremo difensore polacco con un gran tiro da fuori area di Walace.
Nel secondo tempo continua lo show di Silvestri, decisivo anche su Kostic. La compagine torinese spinge mettendo in difficoltà quella guidata da Sottil, che si affida soprattutto a qualche contropiede. Gli uomini di Allegri passano a quattro minuti dal 90esimo sull’asse Paredes-Chiesa-Danilo, con il brasiliano che sul secondo palo insacca il suggerimento dell’azzurro, imbeccato dal neo campione del mondo. E’ il gol della vittoria, con la Juventus che scavalca così provvisoriamente il Milan in classifica, portandosi in seconda posizione.