Il nuovo allenatore del Foggia, Pasquale Padalino, ha parlato in occasione della conferenza stampa di presentazione.
“Non posso sbagliare – ha esordito il tecnico dei pugliesi – anche perchè è la squadra della mia città e non voglio deludere i miei concittadini. Ora dovrò conoscere meglio le dinamiche dello spogliatoio per ritrovare la strada smarrita attraverso un lavoro attento e con la collaborazione di tutta la città”.
Sull’obiettivo da ora in poi: “L’unico obiettivo che abbiamo è quello di tirare avanti e scalare più posizioni in classifica possibili e far tornare il sorriso a tutti. Dare delle risposte sugli obiettivi, in questo momento, è da presuntuosi. Chi intraprende questo percorso a Foggia non può però fare altro che puntare al massimo”.
Quando è avvenuto il primo contatto con la società: “La telefonata è arrivata mercoledì scorso ed è stato un colpo al cuore perchè era qualcosa che speravo che accadesse. Questo Foggia non merita di essere in questa posizione di classifica”.
Sulle pressioni: “Se si è in una squadra come questa bisogna aspettarsele. Chi ha più esperienza e carattere deve aiutare chi non ha queste qualità. I tifosi? L’anno scros sono stati premiati come migliore tifoseria e ci daranno il giusto sostegno per tirarci fuori da questa situazione. Ciedo personalmente uno sforzo, così come è stato chiesto a me e ai calciatori”.