Dopo un terzo di stagione all’insegna dell’equilibrio, il Palermo dà il primo scossone alla Serie B. I rosanero sbancano con autorità il campo del Bari salendo da soli in testa alla classifica a 32 punti, due in più del Parma e tre dei pugliesi.
Si spezza quindi il terzetto che guidava la graduatoria alla vigilia, arricchito ora da Frosinone e Empoli, rispettivamente a braccetto di Parma e Bari. Classifica quindi cortissima, ma il segnale lanciato dal Palermo è importante su un campo dove i pugliesi avevano raccolto otto vittorie su nove partite, le ultime sette consecutive, perdendo solo contro il Venezia. Bari in difficoltà fin dall’avvio: Trajkovski colpisce la traversa e Coronado fa ciò che vuole, la squadra di Grosso non riesce a esprimere il proprio gioco ed esce dalla partita in 7’ della ripresa.
Al 17’ un buco di Marrone su invito di La Gumina, subentrato all’infortunato Embalo, spalanca a Rispoli l’occasione del vantaggio, mentre al 24’ lo 0-2 lo firma Trajkovski su contropiede rifinito dallo stesso La Gumina. Bari non pervenuto, il tris lo firma Coronado al 75’