I complimenti agli avversari, ma anche un grande elogio per la sua squadra.
Raffaele Palladino ha ammesso di aver vissuto con preoccupazione la sfida interna con la Sampdoria, che però sapeva che il suo Monza avrebbe avuto la forza di affrontare al massimo delle forze fino alla fine. E infatti i brianzoli hanno trovato il 2-2 al 98′, con un rigore di Matteo Pessina.
“Vanno fatti i complimenti alla Samp, che ha disputato una partita di grande livello e ci ha fatto giocare male. Grande merito di Stankovic e dei suoi – ha spiegato Palladino -. Mi preoccupava questa partita, perché la Samp è una squadra viva. Noi abbiamo forzato troppo la giocata, non siamo stati pazienti in certi casi”.
Non manca però l’elogio per come il Monza ha recuperato il risultato a tempo ampiamente scaduto. “Siamo rimasti in partita fino alla fine, l’abbiamo ripresa all’ultimo secondo. In settimana avevo visto un grande Petagna, quelli che sono entrati hanno alzato il livello. Non ho mai visto uno spogliatoio come questo. C’è qualcosa di magico, sette risultati utili consecutivi, una bellissima classifica”, ha osservato Palladino.