Pallone d’Oro a Messi, Ronaldo contiene i danni

Trionfo annunciato per Lionel Messi, premiato a Parigi nella redazione di ‘France Football’ con il sesto Pallone d’Oro della carriera. Per l’argentino si tratta di un successo storico che gli permette di staccare nell’albo d’oro Cristiano Ronaldo. I due si sono divisi dieci delle ultime undici edizioni del premio, con la sola eccezione di quella del 2018, vinta da Luka Modric, che ha consegnato il trofeo a Messi.

Ronaldo, terzo alle spalle del difensore olandese del Liverpool Virgil Van Dijk, salva comunque il posto sul podio, dove il portoghese sale ininterrottamente dal 2010. Ronaldo non ha assistito alla premiazione preferendo presenziare a Milano al Gran Galà del calcio italiano organizzato dall’Aic, dove è stato premiato come miglior calciatore della Serie A 2018-2019.

Messi aveva già vinto nel 2009, nel 2010, nel 2011, nel 2012 e nel 2015.

Al quarto e al quinto posto altri due giocatori del Liverpool campione d’Europa, Alisson e Mohamed Salah. A completare la top ten Kylian Mbappé (Psg), Robert Lewandowski (Bayern) e il duo del Manchester City composto da Bernardo Silva e Riyad Mahrez. Quindicesimo Matthijs De Ligt, 24° Kalidou Koulibaly.

 

Articoli correlati