Da una parte la volontà di difendere con onore anche nella prossima stagione il ruolo di miglior italiana in Europa, dopo la semifinale raggiunta nella scorsa Champions League, dall’altro forse un pizzico di rabbia nei confronti di un club che si è potuto permettere un acquisto così clamoroso e remunerativo non solo sul campo, mentre la Roma ha dovuto vendere pezzi pregiati come Alisson e Radja Nainggolan. Fatto sta che a pochi giorni dal debutto ufficiale con la Juventus, il presidente giallorosso James Pallotta ha scatenato una polemica forte quanto inattesa, pensando ai buoni rapporti che sembravano esistere tra i due club da qualche tempo.
Nel corso di un’intervista a Manolas e Kluivert per il canale You Tube della Roma, Pallotta non ha voluto esimersi dal commentare l’arrivo in Serie A del portoghese.
Parole dolci, ma non solo…: “Non lo dico per stimolarlo a smentirmi, ma la Serie A è un campionato più tattico, per questo penso che Ronaldo potrebbe avere più difficoltà rispetto alla Spagna. Però sono contento che sia qui, per la Serie A, un campionato spesso sottovaluto. Poi mi chiedo come lo pagheranno…”. L’antica rivalità non sembra tramontare mai…