Un derby vinto vale bene una tregua con i tifosi. Ma non tutti. James Pallotta ha esultato da Boston come un romanista qualunque per la vittoria sulla Lazio, così, durante una pausa dell’intenso lavoro che lo sta impegnando sul fronte stadio, il presidente giallorosso ha espresso tutta la propria soddisfazione ai microfoni di Roma Radio, emittente ufficiale del club: “È stato un ottimo weekend, la squadra ha dimostrato di essere in grande forma, la partita è stata vissuta con grande tranquillità” la fotografia pallottiana della stracittadina.
L’entusiasmo è così palpabile da spingere il massimo dirigente a elogiare Rudi Garcia, più volte bacchettato in passato: “Il nostro tecnico sta facendo un lavoro fantastico, il derby è stata la miglior partita della stagione, ma anche contro l’Inter avevamo dominato la partita”.
La mano tesa raggiunge anche la tifoseria, che pure con Pallotta è da tempo ai ferri corti: “Spero che sia vicina una soluzione per la Curva Sud, la prossima settimana avremo un incontro con il Prefetto, i tifosi ci mancano”. Non tutti, però: “Il 99% dei nostri tifosi sono persone perbene, da parte mia avrò sempre problemi con chi denigra o infanga la nostra gente”. Lotta aperta all’1%…