Le parole di Luciano Spalletti
Luciano Spalletti ha vinto la Panchina d’Oro. L’attuale commissario tecnico della Nazionale è stato premiato per quanto fatto a Napoli, con uno scudetto storico che gli ha permesso di diventare il successore di Stefano Pioli nell’albo d’oro della “Panchina d’Oro”, così come in quelle relativo ai tecnici campioni d’Italia.
Il 64enne di Certaldo è stato premiato dal presidente della FIGC Gabriele Gravina ottenendo 42 voti su 61 a disposizione da parte dei colleghi presenti al consueto corso di aggiornamento e all’assegnazione del riconoscimento.
“Questo premio assegnato dai colleghi che sono i migliori allenatori al mondo mi impone di essere un tecnico migliore per il futuro – ha commentato Spalletti -. Ringrazio i miei giocatori, gli addetti e i dirigenti del club, il direttore Giuntoli, tutta la citta’ che ha sentimento e passione e tutti voi colleghi da cui ho imparato tanto. Ho iniziato con mio fratello Marcello che mi portava la borsa, ora sono in paradiso ad allenare la Nazionale anche se il momento del calcio italiano non e’ facile”.