Paolo Maldini carica il suo Milan

Il Milan ha due punti in più dell’Inter

Il Milan è in testa alla classifica del campionato a quattro giornate dal termine con 74 punti contro i 72 dell’Inter, che deve giocare mercoledì il famoso recupero di Bologna. L’obiettivo in casa rossonera è lo scudetto e c’è voglia di lottare fino all’ultimo, come ammesso anche dal direttore tecnico Paolo Maldini.

In un’intervista a Milan TV il dt ha parlato così della sfida per il titolo: “Non possiamo farlo passare come un obiettivo banale. Negli ultimi 20 anni il Milan ha vinto solo due scudetti: per noi sarebbe un risultato incredibile – ha detto Maldini -. Quando ti capita l’occasione, ci devi provare fino in fondo. Poi se le cose non andranno bene, comunque avremo dato il massimo”.

“Sono orgoglioso della squadra, dello staff e di ciò che ci stanno dando i tifosi. È un’emozione vera ed è il succo del nostro lavoro – ha aggiunto Maldini -, ci fa stare bene e ci provoca sensazioni piacevolissime. In stagioni come questa l’obiettivo è fare il meglio possibile e noi dobbiamo puntare molto in alto”.

Il dt rossonero si è poi tolto qualche sassolino dalla scarpa, come Stefano Pioli dopo la vittoria contro la Lazio: “A inizio anno qualcuno non ci dava così in alto, ma noi dobbiamo usare questo come stimolo. I numeri parlano chiaro – ha concluso -. Se siamo qui è perché ci abbiamo sempre creduto. Anche quando non lo comunicavamo, ci abbiamo sempre pensato”.

Articoli correlati