Le parole di Paolo Maldini
Non si è fatta attendere la risposta a Paolo Scaroni di Paolo Maldini che al Corriere della Sera si è così tolto qualche sassolino dalla scarpa, ricordando i suoi trionfi da giocatore e non solo: “Se guardo al mio passato, non riesco a smettere di sorridere”.
Scaroni lo aveva così punzecchiato: “Non l’ho più sentito. Penso che quando qualcuno guarda al proprio passato con un certo tasso di acrimonia, vuol dire che non sta vivendo benissimo il presente. Mi auguro che non sia questo il caso di Maldini, a cui auguro ogni soddisfazione”.
A dicembre l’ex capitano e dirigente rossonero si era già così rivolto all’attuale numero uno rossonero: “Il Milan merita un presidente che faccia solo gli interessi del Milan. In tribuna l’ho visto spesso andare via quando gli avversari pareggiavano o passavano in vantaggio, magari solo per non trovare traffico”.
“Me lo ricordo puntualissimo in prima fila, quando abbiamo vinto lo scudetto: per questo non so che cosa si sia voluto dire con l’espressione ‘gruppo unito senza di me’. Ma è evidente che io ho un concetto diverso di condivisione e di gruppo”, aveva sentenziato il mitico numero 3.