Una vittoria che regala entusiasmo e rende ancora più chiari gli obiettivi di squadra.
Paolo Vanoli esalta il Venezia, tornato secondo nella classifica della Serie B dopo la vittoria di mercoledì sera a spese del Cittadella. E il tecnico dei lagunari, oltre a ringraziare il pubblico di Sant’Elena, sottolinea i pregi di una squadra che crede sempre di più nel ritorno in Serie A. Anche se il suo allenatore non fa espressamente riferimento al grande obiettivo.
“Questa partita l’abbiamo vinta per i tifosi, perché i derby sono per i tifosi. E ne approfitto per ringraziarli, visto che ci sono rimasti sempre vicini e mi hanno anche omaggiato a fine gara – ha dichiarato Vanoli ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Il Cittadella ha sempre messo in difficoltà tutti, e la nostra è stata una partita di grande sofferenza. Ma la squadra c’è, e non conta essere sempre belli. La cosa più importante è essere efficaci”.
Vanoli è poi tornato sul periodo di flessione del suo Venezia, ormai ampiamente superato: “I momenti difficili capitano a tutte le squadre. Noi siamo stati un po’ destabilizzati dal mercato, e abbiamo dovuto cambiare un po’ di cose perdendo alcune certezze. Abbiamo dovuto trovare nuovi automatismi, ma i miei ragazzi sono eccezionali. E stasera hanno dimostrato ancora una volta che sono un gruppo che ci vuole provare davvero”.