Le parole di Paolo Vanoli alla vigilia di Torino-Como
Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha parlato alla vigilia dell’anticipo con il Como, in programma venerdì alle 20.45: “Stiamo molto bene, a parte l’arrabbiatura di Cagliari. L’abbiamo analizzato, ora pensiamo meno alle prestazioni e più ai punti. Servono voglia e determinazione per migliorare in ciò che stiamo subendo, quindi la voglia di non prendere gol, e raccogliere punti per invertire trend negativo”.
I granata se la vedranno con gli uomini di Cesc Fabregas: “L’ho affrontato l’anno scorso, nella parentesi Chelsea l’ho allenato tra virgolette. E’ stato un giocatore che mi ha insegnato tanto, lo prendo anche come esempio: è un giocatore vincente. Hanno inserito tanti giocatori di qualità, ma noi guardiamo a noi stessi e andiamo avanti per la nostra strada”.
Quindi ha rassicurato sulle condizioni di Antonio Sanabria: “Sì, ieri ha avuto la febbre ma oggi sta bene e si allena. Anche Karamoh e Pedersen hanno smaltito la febbre, siamo fortunati…”.
In mattinata c’è stata la visita del presidente Urbano Cairo: “E’ venuto a caricare la squadra, è stato importante quando le cose non vanno bene. E’ stato un discorso motivazionale”.
Chiosa finale sui problemi in difesa: “Abbiamo subito ma anche segnato negli ultimi 15 minuti, non è un discorso di condizione fisica. E’ una questione di attenzione e concentrata, bisogna allenarla tutti i giorni: non sul campo, ma nei particolari. E la stiamo registrando”.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate