Paolo Zanetti schietto: “Per salvarsi serve un’impresa”
“Conte? Uno dei migliori al mondo che allena una grande squadra”. Così l’allenatore dell’Hellas Verona Zanetti spende parole di elogio per il tecnico leccese alla vigilia di un ‘classico’ del Bentegodi: Verona-Napoli in programma domenica 18 agosto ore 18:30. Attesi 20mila spettatori di cui 2mila tifosi del Napoli, residenti fuori dalla Campania dato il divieto di vendita di biglietti per i residenti nella regione dopo gli incidenti dello scorso anno a Verona.
“Il Napoli ha avuto le sue difficoltà, noi le nostre – ha proseguito l’allenatore gialloblù durante la conferenza stampa -. Forse entrambi siamo alla ricerca di una quadra”. Zanetti, dopo l’eliminazione casalinga dalla Coppa Italia contro il Cesena, formazione di serie B, ha proseguito: “Bisogna avere equilibrio, essere chiari quando si comunica. Per salvarsi quest’anno serve fare un’impresa, l’ho detto con il direttore Sogliano quando sono arrivato. Non ho mai avuto una squadra che pedala così, voglio lavorare per migliorare i calciatori che ho”.
Serdar partirà dal primo minuto come i neo acquisti Frese e Tengstedt, quest’ultimo in rete contro il Cesena; Faraoni è tornato in gruppo, da valutare Suslov alle prese con un’infiammazione a un tendine.