L’entusiasmo è alle stelle per un derby salvato nonostante un inizio shock.
Paolo Zanetti esalta il suo Verona dopo la vittoria sul Venezia, ottenuta al Bentegodi nonostante l’immediato vantaggio dei lagunari a inizio partita. E dopo il derby vinto davanti al proprio pubblico, il tecnico degli scaligeri esalta la prova della squadra e la sua caparbietà.
“Quel gol avrebbe potuto stendere un elefante – ha dichiarato Zanetti a ‘DAZN’, in riferimento al gol a freddo del Venezia -. Tanto più che ci siamo trovati subito sotto in un momento che per noi era molto difficile. Ma volevamo vincere e abbiamo subito tirato fuori il nostro carattere. Abbiamo pareggiato e poi vinto, quindi i complimenti a questi ragazzi sono d’obbligo”.
Contro il Venezia si è visto un Verona tutto nuovo, come ammesso dallo stesso Zanetti: “Ho scelto una formazione offensiva, e l’ho fatto per dare un segnale chiaro. Vogliamo cambiare la nostra mentalità, stavamo subendo troppi gol e adesso vogliamo giocare per attaccare. Poi subire qualcosa ci sta, ma abbiamo davvero creato tanto”.
Decisivo si è rivelato Kastanos, che nel dopopartita Zanetti ha promosso: “Ho grande stima per lui e mi serviva una mossa dalla panchina per cambiare qualcosa. Forse si aspettava di giocare sin dall’inizio, ma conto moltissimo su di lui e la mia scelta di mandarlo in campo ha pagato”.