Papa Francesco, il commovente messaggio del San Lorenzo

La squadra del cuore di Papa Francesco ha voluto rendere omaggio alla memoria del Santo Padre con un messaggio speciale.

Papa Francesco non ha mai nascosto la sua passione per lo sport e in particolare per il San Lorenzo de Almagro, club che vanta nel proprio palmarès 15 campionati argentini e 2 coppe nazionali, oltre a una Copa Libertadores, una Copa Sudamericana e una Copa Mercosur. Proprio dal ‘Ciclón’, com’è soprannominato il club azulgrana, è arrivato via social un commovente messaggio per onorare la memoria del Santo Padre, scomparso lunedì mattina all’età di 88 anni.

“Non è mai stato un uomo qualsiasi, ma è sempre stato uno di noi. ‘Cuervo’ (così vengono soprannominati i tifosi e i calciatori del San Lorenzo, ndr) da bambino e da uomo… Cuervo come sacerdote e cardinale… Cuervo anche come Papa… Ha sempre trasmesso la sua passione per il Ciclón: quando è andato al Viejo Gasómetro per vedere la squadra del ’46, quando ha cresimato Angelito Correa nella cappella della Ciudad Deportiva, quando ha accolto con grande felicità le visite azulgrana in Vaticano…”

“Socio N°88235 – scrive ancora il club -. Da Jorge Mario Bergoglio a Francesco, c’è una cosa che non è mai cambiata: il suo amore per il Ciclón. Avvolti da un profondo dolore, da San Lorenzo oggi diciamo a Francesco: Addio e grazie! Saremo insieme per l’eternità!” conclude il messaggio della società argentina.

Il San Lorenzo, durante il pontificato di Francesco, ha vinto il Torneo Inicial 2013 (ultimo ‘scudetto‘ in bacheca, in ordine di tempo), la Copa Libertadores 2014 (nella doppia finale contro i paraguaiani del Nacional, 1-1 all’andata e 1-0 al ritorno in Argentina) e la Supercopa Argentina 2015 (battendo con un perentorio 4-0 il Boca Juniors allo stadio ‘Mario Kempes’ di Cordoba).

TG SPORT

Articoli correlati