Ascoli-Benevento finisce in parità
Termina con un pareggio la 26esima giornata di Serie B. Ascoli e Benevento non vanno oltre lo 0-0 con i padroni di casa che non riescono a sfruttare la superiorità numerica per più di un’ora di gioco, complice l’espulsione di Improta al 34′, tra i giallorossi.
Gli ospiti partono anche bene con una bella occasione capitata sui piedi di La Gumina che controlla in area e calcia di sinistro ma trova una bella risposta di Leali. Alla mezz’ora i giallorossi vanno ancora vicini al vantaggio con una gran botta di Acampora dal limite dell’area ma il portiere dei bianconeri si fa trovare ancora pronto. Pochi minuti più tardi l’episodio che cambia la partita: Improta, già ammonito, commette fallo su Caligara e l’arbitro estrae il secondo giallo, espellendo il centrocampista dei sanniti. L’Ascoli prende così fiducia e si riversa nella metà campo avversaria, rendendosi pericoloso con una conclusione di Ciciretti di poco alta sulla traversa.
Nella ripresa il copione della partita non cambia con i padroni di casa che spingono alla ricerca del vantaggio: il più pericoloso è il capitano Dionisi che prima impegna Paleari con un bel colpo di testa e poi lo spaventa con un tiro che finisce sull’esterno della rete. La chance più grande arriva però all’ultimo respiro, quando il neo entrato Simic colpisce la traversa a portiere battuto.
Un punto comunque prezioso per il Benevento che sale a quota 27 punti, a +2 sulla zona retrocessione, mentre l’Ascoli aggancia il Cittadella a 33 punti.