
Scopri il pareggio show a San Siro tra Milan e Fiorentina con un entusiasmante 2-2. Tante occasioni da entrambe le squadre!
Allo Stadio Giuseppe Meazza pareggio spettacolo con moltissime occasioni per 2-2 tra Milan e Fiorentina nella partita del sabato sera della trentunesima giornata di Serie A.
Comincia meglio la Viola che al 7’ va in vantaggio: Musah regala il pallone a Mandragora che dà a Gudmundsson, pallone in mezzo dove Thiaw segna una goffa autorete ma in caso di un suo mancato intervento Kean avrebbe segnato in maniera elementare.
E Kean in effetti raddoppia clamorosamente al 10’ su azione quasi identica: spiovente sulla destra dell’area, Dodò mette in mezzo per l’attaccante azzurro che scaravanta in rete a porta vuota. Al 17’ ancora Dodò manda sull’esterno della rete.
Poi si sveglia il Milan: De Gea anticipa millimetricamente Reijnders, quindi al 19’ Leao va via alla sua maniera sulla sinistra ma invece di tirare mette al centro dove due compagni solissimo davanti a De Gea non ci arrivano.
Al 21’ destro di Gudmundsson deviato in angolo in tuffo da Maignan. Al 23’ Abraham dopo un bellissimo scambio con Pulisic accorcia le distanze fulminando De Gea di destro. Musah, fischiatissimo dagli spalti di San Siro, lascia il posto a Jovic.
Al 42’ Ranieri segna un gol strepitoso da fuori area che però viene annullato da Ayroldi per fallo di Parisi su Pulisic durante l’azioe. Poco dopo la panchina ospite chiede un cartellino rosso per un fallo su Parisi.
Ripresa. Pronti via e Leao viene anticipato i calcio d’angolo da Cataldi al momento del tiro. Al 49’ Pablo Marì mura in piena area un tiro di Abraham. Al 51’ contro piede e destro di Kean respinto sul primo palo da un vigile Maignan che un minuto dopo blocca una debole conclusione di Mandragora.
Assedio del Milan per un paio di minuti: colpo di testa di Abraham su cui De Gea compie un miracolo, poco dopo Jovic manda fuori bersaglio. Al 56’ doppio miracolo di De Gea, prima su Reijnders e poi soprattutto su Pulisic da un passo.
Al 63’ Beltran si inserisce in area e col sinistro costringe al salvataggio Maignan. Al 64’ il Milan pareggia: dormita collettiva della Fiorentina su lancio in veticale di Fofana sul quale Jovic trafigge De Gea col sinistro per il più classico gol dell’ex.
Al 69’ altro clamoroso salvataggio di Maignan su Kean che partito in posizione regolare e solissimo riesce a farsi deviare il tiro. Al 70’ sinistro dal limite di Mandragora alto. Portieri g rpotagonisti: al 74’ De Gea devia incredibilmente di piede in angolo un tiro di Theo Hernandez.
Al 77’ ancora De Gea che salva miracolosamente di piede fuori area su Gimenez lanciato a rete. All’83’ cross di Dodò per Kean che schiaccia debolmente di testa, Maignan para e lancia il contropiede di Theo Hernandez che manda alto.
All’86’ ancora Maignan para in tuffo un destro di Kean. All’89’ secondo gol annullato agli ospiti, stavolta per netto fuorigioco di Dodò. Cinque minuti di recupero, all’inizio dei quali Palladino viene spulso per proteste, non schiodano il pareggio, che pur con una partita bellissima di entrambe favorisce meno il Milan in chiave europea.