Le parole di Alberto Gilardino dopo il pareggio con il Frosinone
Nel sabato pomeriggio della 30esina giornata di serie A il Genoa non è riuscito ad andare oltre l’1-1 in casa contro il Frosinone. A sbolccare il risultato sono stati i rossoblù grazie al calcio di rigore trasformato da Gudmundsson al 30′, mentre sei minuti più tardi Reinier ha riportato il punteggio in parità. Ai microfoni di “DAZN”, il tecnico del Grifone Alberto Gilardino ha voluto analizzare senza mezzi termini la prestazione della sua squadra.
“Una partita del genere, sei mesi fa, forse sarebbe finita con un risultato negativo. Il Frosinone ha lavorato bene in fase difensiva e nei fraseggi, mentre noi siamo stati lenti nel primo tempo e abbiamo sofferto parecchio i loro scambi nello stretto. Avremmo dovuto gestire meglio il vantaggio perchè il gol del pareggio è stato troppo facile. Bisogna dare atto che in un incontro così difficile è positivo essere riusciti a portare a casa il risultato. Penso che sia un punto guadagnato vedendo la prestazione che abbiamo fatto” ha esordito il tecnico dei rossoblù.
“Oggi non ci voleva l’infortunio di Ruslan, il quale ha accusato un problema al flessore. Retegui, invece, ha avuto una distorsione alla caviglia, ma può recuperare a pieno dal problema fisico visto che a Verona sarà squalificato. In vista della prossima partita speriamo di riavere a disposizione anche Ekuban e Martin” ha proseguito l’ex attaccante della Fiorentina.
“Quando abbiamo avuto la palla lanciavamo troppo e non abbiamo avuto la giusta lucidità. Nel secondo siamo riusciti ad approcciare l’incontro un po’ megliom ma oggi siamo stati o troppo lenti o troppo frenetici nelle scelte. Siamo stati bravi a soffrire, ma dobbiamo migliore sotto certi aspetti” ha concluso Alberto Gilardino.