Fiorentina-Napoli 2-2
La penultima giornata di Serie A si apre con un pareggio spettacolare tra Fiorentina e Napoli. Finisce, infatti, 2-2 tra viola e azzurri. Gli ospiti vanno subito avanti con Rrahmani ma vengono ribaltati nel finale di primo tempo da Biraghi e Nzola. Nella ripresa Kvaratskhelia riporta la sfida in parità, firmando il definitivo 2-2.
Il Napoli parte forte e all’ottavo minuto passa in vantaggio: corner di Politano e stacco vincente di Rrahmani. Cinque minuti più tardi Kvaratskhelia ci prova due volte nel giro di un minuto: prima con un piatto di sinistro da dentro l’area che finisce fuori e poi con un destro a giro dal limite che si spegne sul fondo. Nel finale la Fiorentina la ribalta in due minuti: al 40’ Biraghi trasforma alla perfezione un calcio di punizione dal limite; due minuti dopo Nzola sfrutta un errore di Politano e batte Meret con un destro all’angolino.
Nella ripresa Nico Gonzalez impegna subito Meret con un bel sinistro a giro. Al 57’ gli azzurri pareggiano i conti con una perla di Kvaratskhelia su calcio di punizione. Cinque minuti più tardi Politano scheggia il palo con un sinistro dal limite. Al 74’ ci prova ancora Nico Gonzalez ma Meret è attento, un minuto dopo Politano impegna Terracciano con un tiro sul primo palo. All’80 l’arbitro assegna un calcio di rigore alla Viola, revocato però dopo revisione al Var.
Con questo pareggio la Fiorentina sale a quota 54 punti in classifica, sempre stabile in ottava posizione, con due punti di vantaggio proprio sul Napoli, che si porta a 52. I Viola non sono ancora aritmeticamente certi della Conference League, mentre per gli azzurri resta ancora viva una speranza di qualificazione.