Le parole di Fabio Pecchia dopo il ko con l’Udinese
Fabio Pecchia ha commentato in conferenza stampa la bruciante sconfitta con l’Udinese, che ha rimontato il Parma da 0-2 a 3-2: “Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto con un livello più basso. Quando non fai tutto al massimo succede questo. Siamo stati più sporchi nel palleggio, meno cattivi nel pressing e nella riagressione. Loro hanno fatto un grande secondo tempo e l’hanno ribaltata”.
A fare la differenza in negativo è stata anche l’espulsione ingenua di Keita: “Dispiace per Keita, aveva grande voglia di dare il suo contributo. Io devo analizzare la partita nel complesso, questo servirà a tutti noi da lezione, questa è la Serie A. Siamo andati avanti 2-0, abbiamo fatto tante belle cose, subendo anche un po’ perché l’Udinese sta facendo molto bene, è in grande forma e ha grande fisicità”.
“Ne parleremo in settimana con calma e grande voglia di migliorare ulteriormente – ha aggiunto il tecnico dei gialloblù -. Ci deve servire, credo che abbiamo avuto solo una ripartenza con Mihaila e andava sviluppata meglio, poi abbiamo perso tante piccole cose che hanno portato alla sconfitta. Dobbiamo prendere indicazioni da questo secondo tempo”.
“Le sconfitte bruciano a tutti i livelli. Al di là di ciò che dobbiamo fare noi, c’è grande dispiacere ma già da domani dobbiamo ripartire con grande entusiasmo, abbiamo un’altra partita tra pochi giorni” ha concluso Pecchia.