Parma ancora senza gol: Fabio Pecchia rammaricato ma salva la prestazione

Le dichiarazioni post partita di Fabio Pecchia

Dopo il ko casalingo con il Catanzaro nel turno precedente, il Parma non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 in trasferta contro il Sudtirol, incappando nella seconda partita consecutiva senza trovare la via del gol. Nel post gara, il tecnico dei ducali Fabio Pecchia ha analizzato senza mezzi termini la prestazione dei suoi ragazzi.

“L’obiettivo chiaramente è sempre di giocare per vincere. Siamo venuti qui con la voglia giusta e con entusiasmo. Soprattutto nella prima parte abbiamo avuto tante occasioni per andare in vantaggio, poi si sono abbassati i ritmi. Sono contento perché ancora una volta la squadra ha mantenuto la propria identità, abbiamo avuto voglia di giocare e di creare. Mi dispiace perchè creiamo tanto e certe volte sembra che vogliamo entrare con la palla dentro la porta. L’unico rammarico è la ripartenza subito al novantesimo, andava evitata. La partita comunque è stata giocata molto bene” ha esordito il tecnico del Parma ai microfoni di “Sky Sport“.

“Come atteggiamento vedo ancora una volta una squadra che mi è piaciuta. Tanti ragazzi era da tempo che non erano nell’undici titolare, ho avuto grandi risposte. Sono contentissimo del gruppo, ancora una volta mi hanno dimostato solidità. A me piace tutto di come stanno in campo i ragazzi. Come ho detto dopo il Catanzaro, dobbiamo prendere spunto da queste partite e andare avanti” ha aggiunto l’allenatore degli emiliani.

“Il rammarico è che nelle ultime due gare abbiamo creato tante occasioni, colpito la traversa e sbagliato le scelte finali in area. Mi dispiace perché la squadra ha sempre creato e concretizzato. E’ un momento così, alcune volte nelle scelte finali puoi cambiare il corso della gara. Anche questo però fa parte del campionato e del nostro cammino” ha chiosato Fabio Pecchia.

Articoli correlati