Una vittoria importante, che deve però essere un punto di partenza.
Fabio Pecchia non intende fermarsi dopo la fondamentale vittoria del Parma sul Genoa, che accorcia la classifica della Serie B in zona playoff. Ma, nella conferenza stampa post partita al Tardini, ammonisce: “Dobbiamo lavorare. Questi giorni ci hanno permesso di capire quale sia la situazione, e dobbiamo farne tesoro. Ogni strada è aperta, in vista del prosieguo della stagione”.
“Per dare vita a una mentalità vincente serve tempo, e sappiamo su che cosa si debba lavorare – ha proseguito Pecchia -. Un aspetto che mi fa ben sperare è l’attenzione con cui tutto il gruppo sta lavorando. In questi 20 giorni abbiamo imparato molto, ma non è tempo di bilanci. Guarderemo la classifica solo l’ultimo giorno”.
“In due partite abbiamo subito solo tre tiri in porta. A Cosenza poi la prestazione è sembrata negativa perché abbiamo perso, ma contro il Genoa abbiamo controllato un attacco di tutto rispetto. Mi complimento quindi con la nostra difesa, quando certe individualità riescono ad esprimersi poi emergono anche i valori”, ha concluso Pecchia.