Parma-Sassuolo 1-0
Nel giorno dell’addio al calcio di Gigi Buffon, il Parma batte il Sassuolo per 1-0 nell’amichevole giocata mercoledì sera allo stadio ‘Ennio Tardini’, casa dei crociati. A decidere il match fra le due compagini emiliane a favore di quella che disputa la Serie B è la rete realizzata al 68′ da Antoine Hainaut.
La squadra ducale, guidata in panchina da Fabio Pecchia, si è schierata all’inizio con il 4-2-3-1 con Corvi in porta, Coulibaly, Osorio, Circati e Zagaritis in difesa, Hernani ed Estevez sulla linea mediana, Benedyczak, Sohm e Man sulla tre quarti e Bonny in attacco. Oltre ad Hainaut, partivano dalla panchina Chichizola, Rinaldi, Balogh, Bernabé, Begic, Ansaldi, Delprato, Colak, Partipilo, Juric, Cobbaut e Haj.
Modulo speculare per Alessio Dionisi e il suo Sassuolo, che al calcio d’inizio schierava Cragno davanti ai pali, Missori, Viti, Tressoldi e Toljan in difesa, Maxime Lopez e Matheu Enrique in mediana, Berardi, Volpato e Ceide sulla tre quarti, Mulattieri davanti. In panchina sono partiti Pegolo, Theiner, Consigli, Flamingo, Erlic, Pinamonti, Bajrami, Miranda, Vina, Paz, Russo, Leone, Lauriente e Defrel.
Il Parma giocherà il suo primo match ufficiale il 12 agosto, in Coppa Italia contro il Bari, per poi scendere in campo per la prima giornata di Serie B, il 19 agosto, contro la Feralpisalò. Il Sassuolo sarà invece impegnato il giorno dopo, contro il Cosenza, prima dell’esordio nella Serie A 2023/24 in casa contro l’Atalanta, il prossimo 20 agosto.