Parma, Beppe Iachini tuona su Franco Vazquez

Il tecnico dei crociati punta il dito anche sul calendario affollato: “Avere qualche freccetta in più all’arco non avrebbe fatto male”.

Il tecnico del Parma Beppe Iachini ha parlato alla vigilia del match di campionato contro la Reggina, puntando l’attenzione su Vazquez e sulla mancata tutela da parte degli arbitri nei suoi confronti: “Stanno crescendo i singoli, il gruppo e la squadra si sta conoscendo. Vazquez dietro le punte come a Palermo ci dà più forza in attacco, ha segnato tanto e fatto tanti assist, poi i pali… Magari non è molto tutelato, subisce 20/25 falli a gara, spesso neanche segnalati… E’ uscito malconcio da Monza, con una contusione alla caviglia, vedremo se farlo riposare”.

Anche il calendario affollato è un problema e aumenta le possibilità di infortunio: “Vazquez fa 12/13 km a partita, ha fatto 6 partite ravvicinate e avrebbe avuto bisogno di riposo, ma con così tanti indisponibili non potevamo permettercelo. A 25 minuti dalla fine sabato mi ha chiesto il cambio, ma faccio molta fatica a toglierlo: era stremato, ha preso una botta e stava facendo anche più di quanto potesse realmente darci in quelle condizioni, ma ho aspettato a fare il cambio perché avevamo già rischiato di prendere gol e lui ci garantiva di mantenere più il possesso nella loro metà, dato che ci stavamo abbassando. Speriamo anzi che le cose non peggiorino, tocchiamo ferro, ma questo è il calendario e va affrontato. Avere qualche freccetta in più all’arco non avrebbe fatto male”.

Articoli correlati