Roberto D’Aversa è decisamente severo con il suo Parma, sconfitto dal Crotone in una gara pirotecnica dopo l’altrettanto doloroso ko con il Cagliari.
“Continuiamo a commettere errori. Lo dimostra anche questa partita, in cui li abbiamo commessi dopo averla recuperata. Ma in questa categoria se commetti errori, poi perdi”, ha fatto notare il tecnico dei ducali a ‘Sky Sport‘.
D’Aversa ha quindi provato a capire quali siano i problemi profondi del suo Parma: “Più che una squadra sfiduciata, concediamo circostanze emblematiche. Ma ragionare sul perché non vinciamo è inutile. Poi i punti contano sempre, dato che ancora la matematica non ci condanna. Detto questo, dobbiamo affrontare il prosieguo della Serie A con l’atteggiamento giusto, perché vestiamo una maglia gloriosa. Mancano malizia e personalità. Ma se non li hai, in un campionato come questo lo paghi”.
“Siamo molto fragili, e dipende dalle partite che potevamo chiudere e non siamo riusciti a farlo. Ma a livello di qualità non siamo da questa zona di classifica. Non ci resta che ragionare sul presente, riguardo al futuro ne parleremo con la società”, ha concluso D’Aversa.