Risultati importanti sia per l’alta che per la bassa classifica.
Parma sconfitto senza attenuanti a Modena, con le dirette inseguitrici Cremonese e Venezia che accorciano le distanze. Ma in Serie B un sabato privo di pareggi regala risultati importanti anche per altre zone della classifica, da quella playoff a quella salvezza (a partire dal Como sconfitto in casa dall’Ascoli).
Il match della giornata si gioca comunque a Modena, dove i padroni di casa si impongono per 3-0 sul Parma capolista. Risultato in cascina per i canarini già prima della mezz’ora, grazie alle reti di Battistella al 15′ e Abiuso al 23′. Nella ripresa Ponsi chiude il derby emiliano al 47′ e a nulla serve la girandola di sostituzioni di Pecchia.
Se la capolista frena, però, non altrettanto si può dire per le due seconde in classifica. Sia Cremonese che Venezia infatti vincono con altrettanti 1-0 casalinghi. I grigiorossi fanno loro il derby lombardo con il Brescia grazie al gol di Abrego al 30′, lagunari vittoriosi sulla Ternana con la firma di Busio all’84’: il Parma ora dista 4 punti.
Pesante sconfitta interna per il Como, dove l’Ascoli vince per 2-0: decisivi negli ultimi dieci minuti Mendes e l’autogol di Cassandro. Sale ancora il Cosenza, vittorioso per 1-0 sul campo del Südtirol (in gol Frabotta, dopo il rigore sbagliato da Forte). Si allontana dalla zona playout la Reggiana, grazie al 2-0 di Bari (Fiamozzi e Bianco a segno). FeralpiSalò e Spezia accorciano la quota salvezza: vincendo in casa contro il Lecco per 5-1 e imponendosi a Pisa per 3-2 raggiungono entrambe proprio i lariani all’ultimo posto che ora equivale ai 20 punti in classifica.