Le parole di Fabio Pecchia
L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato al termine del match amichevole contro l’Elche, vinto dai ducali per 5-3 dopo i calci di rigore.
“Gran bella partita, primo tempo con tantissime occasioni di qualità, giocando in velocità. Mi sono divertito e credo anche i ragazzi – ha dichiarato ai canali ufficali dei Crociati -. Secondo tempo diverso, con l’Elche ritornato con un piglio diverso e con una partita molto più combattuta. Ci prendiamo buonissime indicazioni anche oggi per il prosieguo del lavoro. E’ stato un confronto bello e per tanti ragazzi una bellissima esperienza contro una squadra che ci ha messo sotto con qualità e forza fisica. Abbiamo tenuto il colpo nella parte finale, sono contento dei giovani che sono entrati come Hanas e Motti. Ora torniamo a Parma e ci prepariamo per quello che sarà il nostro nuovo inizio”.
Anche il portiere Leandro Chichizola ha commentato la vittoria sugli spagnoli: “Il primo tempo abbiamo dominato la partita, nel secondo loro hanno migliorato e anche noi abbiamo giocato abbastanza bene. Parlando in generale, penso che il Parma ha fatto una grande partita, in un campo grande, dove non è semplice giocare contro una squadra spagnola che ha un ritmo importante. Abbiamo fatto il nostro dovere. Il rigore parato? Dallo staff mi hanno chiesto di calciare, mi sono presentato lì, peccato che non sono riuscito a segnare. L’importante è che si è visto una squadra che ha lottato, che ha giocato bene, che a tratti ha sofferto come bisogna soffrire sempre. Però è stata una partita molto positiva”.
Il primo impegno ufficiale per i gialloblù sarà sabato, quando affronteranno il Bari nel primo turno di Coppa Italia, in programma alle 18,00 allo stadio ‘San Nicola’ di Bari.