Le parole di Fabio Pecchia alla vigilia del posticipo col Cagliari
Fabio Pecchia, tecnico del Parma, ha presentato la sfida con il Cagliari in conferenza stampa. “Sicuramente la nota dolente è l’infortunio di Circati – ha esordito -, c’è grande dispiacere dal punto di vista umano. Gli mando un abbraccio mio, di tutta la squadra e di tutto l’ambiente, così come era successo con Kowalski. Questo ha toccato l’animo della squadra”.
L’allenatore dei ducali però può consolarsi col recupero di tre giocatori: “Valeri è recuperato, ha lavorato abbastanza bene in settimana. Hernani ha messo energie e lavoro nelle gambe, ha migliorato la sua condizione. Anche Charpentier ha lavorato con il gruppo e sarà con noi. Poi ci sono situazioni di ordinaria amministrazione da tenerne conto però arrivano buone notizie in questo senso”.
Dovrebbe essere della partita anche Simon Sohm: “Niente di grave, però il colpo c’è stato. Lavoriamo ancora nelle prossime ore, giochiamo domani sera. La gestione sui colpi è diversa rispetto ai problemi muscolari, dove occorre maggiore attenzione”.
Sui rossoblù: “E’ una squadra molto esperta, ha grande fisicità ed è allenata da un bravo allenatore. Al di là del momento. Dietro a questa partita c’è tanto ma alla fine vale tre punti come le altre, vogliamo giocarla al massimo delle nostre potenzialità”.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate