Fabio Pecchia mantiene un profilo basso
Nonostante la soddisfazione per avel eliminato un club di Serie A, il Lecce, dalla Coppa Italia, Fabio Pecchia preferisce mantenere un profilo basso e pensa già a cosa migliorare in vista dei prossimi impegni del campionato di Serie B, che vede i ducali al momento in testa alla classifica.
“Dobbiamo lavorare di più sull’approccio al rientro in campo dopo l’intervallo – ha chiosato Pecchia -. L’inizio della partita era stato ottimo, poi dobbiamo capire che è successo perché loro riuscissero a recuperare due gol di svantaggio”.
“Ci vogliono sicuramente più esperienza e di astuzia in certe situazioni – ha poi aggiunto l’allenatore del Parma -. Il Lecce è emerso nel secondo tempo, noi ci siamo solo difesi. Siamo stati però bravi a non perdere ulteriormente l’equilibrio”.
Pecchia, ora, non vuole pensare al prossimo turno ma al campionato: “Abbiamo il Sudtirol da affrontare, sarà una partita totalmente diversa anche perché stasera non ho fatto turnover. Ho scelto i giocatori che pensavo fossero adatti alla partita ed è andata bene, mi dispiace solo per l’infortunio di Osorio”.