Le parole di Gigi Buffon
Gigi Buffon ha parlato nel corso della presentazione della partnership tra il Parma e Puma, nuovo sponsor tecnico dei crociati per i prossimi cinque anni.
“L’esperienza dei playoff non l’ho mai vissuta, quindi il fatto che a 45 anni la debba affrontare da neofita è un qualcosa che mi fa sorridere e mi piace molto. Ci arriviamo bene, perché negli ultimi due mesi il nostro percorso è convincente e di crescita – ha sottolineato -. Però è chiaro che le altre squadre con cui ci contenderemo l’ultima piazza per andare in A sono squadre attrezzate almeno quanto noi per poterci sperare. E come tutte le competizioni dove c’è grande equilibrio, il dettaglio farà la differenza”.
Gli fa da eco Valentin Mihaila, anche lui presente all’evento: “Pensiamo a vincere, vogliamo andare un po’ più su in classifica e arrivare quarti. E poi si giocheranno i play-off, dove può succedere di tutto e noi vogliamo vincere. Per me è stata una stagione difficile, ho cominciato bene e poi una serie di infortuni. Ora sto bene, mi alleno con la squadra, ho disputato tante partite, ma voglio giocare di più per aiutare la squadra. C’è un’aria diversa in questo momento, siamo più gruppo rispetto a inizio stagione quando tanti giovani ancora non erano abituati a questo campionato. Adesso siamo una squadra forte che può vincere”.