Parma, il vice di Iachini Carillo: “Stanno crescendo in tanti”

I crociati sono tornati a vincere in B: “Non dobbiamo accontentarci mai”.

Il Parma si impone ad Alessandria e torna alla vittoria dopo un digiuno che durava dal primo novembre. Così il vice dello squalificato Beppe Iachini, Giuseppe Carillo, nel dopo gara: “Stiamo lavorando per fare sì che la squadra vada in campo sia in casa che in trasferta con lo stesso atteggiamento propositivo, per non accontentarsi mai. Da quando siamo arrivati abbiamo cercato di mettere dentro quelle doti che servono per un calcio propositivo, di fase offensiva ma anche difendendosi senza concedere occasioni agli avversari”. 

“In queste partite piano piano stiamo migliorando, la squadra sta facendo quello che l’allenatore vuole. Speriamo che la vittoria di oggi possa essere un punto di partenza. I ragazzi meritavano una vittoria, l’hanno voluta e non si sono mai accontentati, anche sullo 0-2 siamo andati a cercare un altro gol. Abbiamo rischiato pochissimo e quel che abbiamo rischiato è stato per palloni che abbiamo perso noi, questo è un aspetto che dobbiamo migliorare”, le parole a Sky

Mentre Buffon si conferma imprescindibile, stanno crescendo altri protagonisti: “Sohm e Inglese? E’ vero, ma tutta la squadra sta crescendo, anche quelli che hanno giocato poco, si stanno impegnando durante gli allenamenti, credono in quel che fanno e in quel che l’allenatore vuole da loro. È una crescita di tutto il gruppo”.

Articoli correlati