Parma in dieci dopo mezz’ora, la Roma espugna il Tardini

Parma in dieci dopo mezz’ora, la Roma espugna il Tardini

Al Tardini nella partita della venticinquesima giornata di Serie la Roma batte per 1-0 un Parma in dieci da poco dopo la mezz’ora del primo tempo per l’espulsione di Leoni. Seconda vittoria consecutiva per gli ospiti, quarta sconfitta di fila per i padroni di casa.

Pecchia anche in questa partita, causa gli infortuni, ridisegna la formazione e prova a cambiare un percorso che sino a questo momento ha portato a strade senza uscita. Ranieri dal canto suo vuole continuare la serie di risultati positivi e continuare a scalare la classifica.

Chi ha il compito arduo sono certamente i padroni di casa visto che la storia li vede sconfitti 34 volte nei 55 confronti disputati. Per i primi dieci minuti non succede nulla fino a quando Bonny manca in area una palla invitante di Cancellieri. Tutto procede tranquillo o quasi fino al 29’ quando Leoni commette fallo da ultimo uomo su Celik: punizione e espulsione.

La seguente punizione è battuta in modo magistrale da Soulé: palla che supera la barriera e si insacca all’incrocio. Il resto, sino al duplice fischio, è noia. Nella ripresa la Roma rischia di raddoppiare ma Suzuki, con due interventi straordinari prima su Soulé e poi su Salah-Eddine mantenendo in partita il Parma. E Suzuki si ripete tre minuti dopo su rasoterra di Pellegrini.

La partita mantiene lo stesso canovaccio: giallorossi che tengono palla e provano a raddoppiare e ducali che tentano, come e quando possono, di colpire di rimessa. Si chiude con la Roma che porta a casa i tre punti e un Parma, disperato, che malgrado sia in dieci contro undici da più di un’ora, prova inutilmente a pareggiare.

TG SPORT

Articoli correlati