Parma ko, Pecchia non fa drammi: “Rinunciatari? Falso”
Il Parma capolista di Serie B ha interrotto la serie di vittorie consecutive perdendo in casa contro il Catanzaro. Un ko inaspettato che il tecnico Pecchia non ha voluto drammatizzare: “E’ successo che abbiamo perso, ma sono contentissimo della prestazione dei miei, grande prova per ritmo e intensità. Li abbiamo sempre aggrediti in avanti”.
“Non entro nel merito delle decisioni arbitrali. Nel secondo tempo si è giocato poco con le tante interruzioni, noi comunque abbiamo mantenuto lucidità nel palleggio. Loro si sono difesi, erano tutti dentro l’area e non era semplice, solo un episodio l’avrebbe riaperta. Noi abbiamo comunque continuato ad insistere”.
Poca lucidità in avanti: “Oltre al guizzo è mancata lucidità nell’ultimo passaggio. E’ quello che ho detto anche all’intervallo, a volte l’azione va chiusa prima. Noi rinunciatari? Non sono assolutamente d’accordo, non ho visto un atteggiamento rinunciatario. C’è stato qualcosa di negativo, ma non l’atteggiamento. La partita non la abbiamo riaperta ma la voglia non è mai mancata, abbiamo continuato ad attaccare”.
Pecchia non vuole sentire parlare di possesso palla sterile: “C’è stata una traversa, una bella parata di Partipilo. Io ho visto tante cose positive, ognuno la vede a modo suo. Non siamo riusciti a realizzare il gol che poi l’avrebbe riaccesa. A volte sembra che si debba andare avanti in carrozza. Io ne sono pienamente consapevole, tutto quello che si dice intorno a volte mi fa ridere. Noi dobbiamo già pensare alla prossima. Ogni partita ha una difficoltà diversa”.