Parma, l’ammissione sincera di Fabio Pecchia

Fabio Pecchia soddisfatto per il successo all’ultimo secondo

E’ un Fabio Pecchia soddisfatto più per i tre punti che per il gioco complessivo, quello che si presenta in sala stampa al ‘Tardini’ dopo il successo per 2-1 del suo Parma sul Monza, una vittoria arrivata sul filo di lana grazie al colpo di testa vincente di Lautaro Valenti quando il cronometro aveva oltrepassato i sette minuti inizialmente concessi dall’arbitro La Penna.

“Nel primo tempo il Monza avrebbe meritato qualcosa in più – spiega senza troppi giri di parole l’allenatore dei ducali -. Nel secondo tempo siamo andati meglio, c’è stata la voglia di cercare il gol fino alla fine. Per quello che è il campionato, i miei devono continuare a lavorare e mantenere un equilibrio, anche mentale, che ci porterà lontano”.

“Devo trovare il modo di mettere in campo la formazione migliore non solo dal punto di vista tattico, ma anche tenendo ben presente le energie” aggiunge Pecchia che poi, tornando a parlare del match, racconta: “E’ stato un finale di partita pazzesco: sembrava dovessimo tornare a casa con un punto e con tanto rammarico…”.

Alla fine, però, sono arrivati tre punti fondamentali per quello che è l’obiettivo principale della stagione del Parma, la permanenza in Serie A: “Sono tre punti che faranno somma alla fine del campionato – conferma lo stesso Pecchia -, anche se sono arrivati al termine di una gara non bella”.

Articoli correlati