Doppia festa in casa Parma. La vittoria con il brivido sulla Sambenedettese fa divertire i tifosi, permette alla squadra di restare in scia del Venezia e a Alessandro Lucarelli di festeggiare al meglio la presenza numero 300 con la maglia crociata: “Non siamo partiti bene, ma non deve più succedere” ha detto al termine della partita il capitano del Parma, premiato con una targa e una bandiera dai tifosi.
Il testa a testa con il Venezia continua. Sul campo e non solo, viste le recenti polemiche sollevate dai lagunari per le decisioni arbtirali. Intanto il presidente della Sambenedettese Fedeli (lo stesso che all’andata infuocò il post-partita per il rigore del 2-2) ha dichiarato di avere più simpatia per il Parma che per i veneti: “Dobbiamo provare a vincerle tutte, non abbiamo alternative. Noi più simpatici? A differenza delle altre accettiamo tutte le decisioni arbitrali, sia nel bene che nel male, faremo così fino alla fine. Non bisogna fare i furbi con dichiarazioni che possono condizionare le scelte arbitrali”.
Queste invece le parole di D’Aversa, che rifugge dalle polemiche anche dopo il 4-2 sui marchigiani: “Nei primi 20’ siamo stati superficiali, ma se rimontiamo spesso vuol dire che abbiamo dei valori umani oltre che tecnici. Gli arbitri? Non mi piace commentare, dico però che sarebbe meglio giocare sempre in contemporanea”.