Parma, Pecchia chiede personalità a Catanzaro
Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato alla vigilia della sfida di Catanzaro: “La classifica conta quello che conta. Non mi meraviglia vedere lì il Catanzaro, perché è una conferma di quello che può succedere in una squadra che parte il campionato con continuità tecnica e viene da una stagione in cui ha conosciuto solo vittorie. Questo entusiasmo, questo ambiente crea poi una situazione travolgente e questo si vede sul campo”.
Pecchia vuole una prestazione di carattere: “Quello che chiedo è che voglio vedere un gruppo convincente dal punto di vista tecnico-tattico e mentale, come personalità”.
“L’ambiente e la squadra si prestano: loro hanno idee e identità, giocano bene a calcio, sono molto sereni e sicuri di sé. Per questo voglio una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista, al di là della classifica che al momento non conta niente”.
Le condizioni di Di Chiara: “Gianluca sta bene, ha quindici giorni di lavoro sulle gambe. Sta migliorando di giorno in giorno, è un giocatore esperto che viene da due stagioni in cui ha giocato tanto, per cui ci vorrà poco tempo per rimetterlo in carreggiata. Sicuramente però non ha i novanta minuti nelle gambe”.