Il tecnico del Parma Fabio Pecchia: “Qui c’è un gruppo di tanti giovani, tantissimi stranieri, tutti ragazzi di proprietà ed è un percorso diverso”.
Il tecnico del Parma Fabio Pecchia in un’intervista a Tuttomercatoweb ha parlato delle caratteristiche particolari della squadra emiliana: “La squadra che alleno è una formazione completamente diversa da quelle che ho allenato in passato, ma questo è abbastanza normale”.
“Qui c’è un gruppo di tanti giovani, tantissimi stranieri, tutti ragazzi di proprietà ed è un percorso diverso perché il lavoro che viene fatto rimane all’interno del club e non si disperde e questa è già una gran differenza rispetto a Cremona. Il Parma deve pensare a giocare, strada facendo il campionato definirà i propri valori e noi vogliamo starci dentro, vogliamo giocare”.
Sui possibili margini di miglioramento:”Quando hai così tanti giovani in squadra il margine di miglioramento te lo fanno i giovani e non lo puoi definire. Non sai come affronteranno le sfide e come sarà la loro evoluzione, dobbiamo necessariamente passare dalla loro crescita”.