Il tecnico del Parma parla alla vigilia della sfida contro il Genoa
Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato alla vigilia della partita contro il Genoa: un match in cui i crociati devono puntare al riscatto dopo il ko di Cosenza. “I ragazzi hanno voglia di rispondere sul campo. Hanno lavorato con grande voglia e intensità, c’è voglia di dare delle risposte sul campo, perché le prestazioni così altalenanti lasciano grandi amarezze”.
Sul mercato del Parma: “Io ho sempre detto che abbiamo incontrato difficoltà durante il percorso, il fatto di non avere mai avuto la squadra a pieno regime. Sul mercato di gennaio ho delle considerazioni: cambiare, stravolgere tutto è come buttare il lavoro di mesi. E ricreare un gruppo è sempre più complicato. Ho grandissima fiducia nei ragazzi, non li cambio con nessuno”.
Sull’arrivo di Zanimacchia: “Lo conosco e l’inserimento sarà più semplice, sia dal punto di vista tecnico che morale. Questo crea una forte identità e in questo abbiamo fatto grossi passi avanti”.
I tifosi sono pronti a contestare: “Deve essere uno stimolo, noi scenderemo in campo e cercheremo di riconquistarli con la prestazione in campo. Questo clima di delusione è legittimo. Siamo noi i primi ad essere delusi, ora dobbiamo pensare al campo e fare quello che sappiamo fare, poi il pubblico sarà dalla nostra parte”.