Il Parma è reduce da alcuni dolorosi ko in campionato con rivali dirette nella corsa salvezza, come Cagliari e Crotone. Malinconicamente penultimi in classifica, i ducali iniziano già a ragionare sul prossimo campionato in cadetteria. E lo si capisce dalle parole di Javier Ribalta.
Ribalta è il nuovo Managing Director area sport del Parma e si è presentato giovedì in conferenza stampa, promettendo un rapido rilancio della società. “Non ho un solo modello, perché ogni realtà è diversa. Non ha senso imitare qualcuno, ma prendere il meglio da tutti. E per la Serie B ci serviranno giocatori forti, perché è un campionato particolare”, ha dichiarato.
“Sappiamo cosa fare per vincere il prossimo campionato in B, ho visto più partite che di B che di A. Però capisco le preoccupazioni generali, e affronteremo il tema. Pensiamo alla retrocessione come un passo indietro per farne uno avanti. Certo è che con una società e una tifoseria del genere si parte già in vantaggio”, ha concluso il nuovo dirigente crociato. Che, di fatto, parla della discesa in cadetteria come di qualcosa di già assodato.