Patrick Vieira chiede tempo per Mario Balotelli
L’allenatore del Genoa Patrick Vieira ha commentato il pari a rete bianche col Torino in conferenza stampa: “Era una partita difficile per noi ma credo anche per il Toro. Abbiamo provato a giocare e creare un po’ più di occasioni ma abbiamo creato poco. Dall’altra parte ho visto una squadra con carattere e personalità. Ci sono aspetti positivi: difensivamente, come squadra, siamo più solidi di prima e così si va avanti”.
“Era molto difficile a livello fisico – ha aggiunto il tecnico del Grifone -. Abbiamo mancato un po’ di supporto a Pinamonti perché era un po’ isolato. Ma il Toro è una squadra molto difficile da affrontare. Sono contento di quanto fatto vedere e preso un punto. Questa partita ci dice che c’è tanto da migliorare”.
Su Mario Balotelli, entrato al 78′ al posto di Pinamonti: “Come gli altri giocatori, come Vitinha, ha bisogno di giocare. Oggi è sceso in campo 20 minuti e poteva fare gol. Sta lavorando bene, possono aiutare di più la squadra. Deve continuare a lavorare ma, come Vitinha, ci vuole ancora tempo”.
“La cosa più importante è vedere come crescere la squadra. Oggi ho visto una squadra solida. Dall’altra volevamo giocare meglio ma non l’abbiamo fatto. Dobbiamo trovare il modo di combinare questi aspetti del gioco e ci vuole tempo. Ma stiamo crescendo come squadra. Voglio continuare a lavorare perché c’è ancora da fare. Oggi abbiamo dimostrato personalità, una squadra che ha voglia di cercare una vittoria. Abbiamo giocato con intensità e credo che siamo sulla strada giusta” ha concluso Vieira.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate