Paul Pogba ko ma la Juventus non molla

Juventus-Cremonese 2-0

La Juventus non molla il secondo posto.

Nel posticipo della trentacinquesima giornata di Serie A la squadra di Allegri ha battuto la Cremonese 2-0 restando da sola alle spalle del Napoli (sconfitto a Monza ma già campione d’Italia) a quota 69 punti.

All’Allianz Stadium il primo tempo è stato caratterizzato dall’infortunio di Paul Pogba, uscito dal campo in lacrime per un problema muscolare.

Nella ripresa Fagioli (55′) ha sbloccato il risultato con un gran tiro all’incrocio mentre Bremer (79′) ha chiuso i conti di testa sugli sviluppi di un corner.

La Juventus è la società italiana che ha conquistato il titolo di campione d’Italia per il maggior numero di volte, 36. Il primo scudetto dei bianconeri risale al 1905 mentre la prima Coppa dei Campioni è quella del 1985, vinta in finale contro il Liverpool. Dopo la parentesi in serie B nella stagione 2006-07, nell’annata 2011-12 la Juventus ha vinto il primo scudetto di nove consecutivi: tre sotto la guida di Antonio Conte, cinque con Massimiliano Allegri e l’ultimo, quello del 2019-20, con in panchina Maurizio Sarri.

Articoli correlati