Il Polpo è stato squalificato per quattro anni per doping
Pogba non è finito. Nonostante la pesantissima squalifica che lo riguarda (quattro anni per doping), il francese spergiura di sentirsi ancora un calciatore e di avere tanta voglia di tornare a fare ciò che pèiù ama, ovvero giocare a pallone. Il recente video in cui sembrava fosse giunto al capolinea non è la realtà. Pogba è pronto a tornare, a qualsiasi costo.
L’ha spiegato ai microfoni di Sky Sport: “Se non avete visto un mio video in cui dico di smettere con il calcio è perché sono ancora un calciatore. Sono ancora qua, positivo, ho un’opportunità di combattere quella che per me è un’ingiustizia. Vediamo, le cose andranno meglio”, le sue chiare parole.
Il francese, attualmente in Germania (ospite della federazione francese, ha assistito a Francia–Belgio), ha parlato anche del suo contratto con la Juventus: “Dalle ultime notizie sono ancora un giocatore della Juve. Ho un contratto ma non ho avuto l’opportunità di parlare con direttore e allenatore… c’è silenzio. Penso che stiano aspettando il risultato dell’appello, ma dovete chiedere a loro”.
Il Polpo, 31 anni, deve scontare una squalifica di quattro anni. Di fatto, se non ci saranno mutamenti nella pena che gli è stata inflitta, potrà tornare in campo quando avrà compiuto 35 anni. Tuttavia, il francese crede che, alla fine, l’appello porterà buoni risultati, così da permettergli di rientrare il prima possibile.