Paulo Fonseca ha in testa solo il derby

Le parole di Paulo Fonseca alla vigilia di Inter-Milan

Paulo Fonseca ha presentato il derby con l’Inter in conferenza stampa: “C’è una frustrazione grande da parte di tutti, ma consapevolezza che siamo uniti per uscire da questa situazione. La squadra capisce il momento e lavoriamo insieme per cercare di fare meglio. La soluzione adesso è lavorare per imparare e cercare di fare meglio”.

“Giochiamo contro una squadra molto forte, può essere sicuramene importante – ha aggiunto il tecnico dei rossoneri -. Mi piace vedere le cose positive, vincere vorrebbe dire tanto”.

L’allenatore portoghese non pensa al suo futuro: “Non penso a questo. La cosa più importante è pensare alla squadra e al derby. Quello che ho fatto è quello che faccio sempre: fare il mio lavoro e preparare i giocatori. Ho sempre sentito fiducia da parte della società sul mio lavoro. Non è cambiato nulla. Capisco le curiosità su quando Ibrahimovic viene a Milanello, siamo vicini e parliamo spesso. È normale che sia così”.

Sulle difficoltà del Diavolo in questo avvio di stagione: “Non voglio trovare scuse e solo affrontare la situazione, col lavoro e parlando coi miei giocatori. Abbiamo dei buoni momenti nella partita, ma ci manca continuità. Sento che la squadra sta crescendo ogni giorno. Abbiamo sicuramente bisogno di tempo”. 

“Credo in una forma di vincere. So che qui non si valorizza molto il gioco, ma quando mi hanno scelto è perché volevano cambiare qualcosa. Continuo a dire la stessa cosa: quando una squadra ha spesso la palla ha più probabilità di vincere. E coi giocatori che abbiamo dobbiamo averla di più e creare di più” ha concluso Fonseca.

Articoli correlati