Paulo Fonseca pensa già all’Atalanta

Paulo Fonseca pensa già all’Atalanta

Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Sportmediaset dopo la schiacciante vittoria col Sassuolo in Coppa Italia: “Abbiamo fatto una bellissima partita, un primo tempo magnifico. Mi ha anche aiutato a gestire i giocatori. Niente da dire, abbiamo fatto una partita molto seria. L’atteggiamento dei giocatori è stato molto serio e sono soddisfatto”.

“Turnover ok? Ho sempre detto di aver fiducia in tutti i giocatori – ha aggiunto il tecnico dei rossoneri -. Loro giocano tutti. Oggi sono molto soddisfatto. C’erano dei giocatori che avevano giocato meno ma oggi hanno fatto una partita magnifica. Mi hanno fatto capire che possono giocare sempre ed è questo che voglio sapere”.

Ai quarti di finale l’allenatore portoghese potrebbe ritrovare la Roma, che ha allenato dal 2019 al 2021: “Non ci ho ancora pensato. Adesso inizio a pensare alla gara con l’Atalanta“.

“Ho detto ai giocatori che era importante entrare forte e avere intensità. Loro l’hanno fatto e sono molto soddisfatto di questo. In passato l’atteggiamento contro diverse squadre non è stato perfetto. È mancata la serietà che oggi abbiamo avuto. Io sono responsabile per tutto ciò che succede in questa squadra. Sono sempre il primo responsabile, non scappo di fronte a questa responsabilità”.

“Gli infortunati? Loftus aveva un piccolo problema al polpaccio e abbiamo deciso di non rischiare nella ripresa, anche Sportiello ha avuto un problema al ginocchio. Theo e Maignan saranno pronti per l’Atalanta”, ha chiosato Fonseca.

Articoli correlati