Le parole di Paulo Fonseca dopo Milan-Monza
Dopo i successi con Manchester City, Barcellona e Real Madrid, il Milan ha chiuso alla grande il proprio precampionato vincendo anche la seconda edizione del Trofeo dedicato a Silvio Berlusconi contro il Monza. Ai microfoni di “Sportmediaset”, il tecnico dei rossoneri Paulo Fonseca, nella consueta conferenza stampa post partita, ha analizzato senza mezzi termini la prestazione della sua squadra.
“Sono contento soprattutto della fase offensiva. Difensivamente ho portato un modo diverso di pensare e abbiamo bisogno di tempo per migliorare. Se vogliamo fare pressing alto e difendere lontani dalla nostra porta c’è ancora un po’ di lavoro da fare. Anche stasera abbiamo creato più pericoli quando siamo riusciti a recuperare palla in zona avanzata” ha esordito il tecnico portoghese.
“Per me non c’è dubbio che Saelemaekers debba rimanere. E’ un giocatore di squadre, che sa ricoprire diverse posizioni. Lavora tanto a livello difensivo e offensivamente fa cose importanti. Mi piace molto e voglio che rimanga qui con noi” ha proseguito l’ex mister del Lille in merito all’esterno belga.
“Abbiamo solo cinque settimane di lavoro alle spalle, ci manca parecchio, ma possiamo già intravedere qualcosa. La squadra sta bene. Abbiamo giocato con due formazioni diverse stasera e sicuramente abbiamo tanto da migliorare, ma sono soddisfatto perchè i giocatori cercano di fare ciò su cui abbiamo lavorato in queste settimane” ha aggiunto l’ex allenatore della Roma.
“È difficile dire cosa potrà succedere quest’anno, sicuramente sono molto soddisfatto.Rafa è molto aperto a lavorare per la squadra, ha una buona partecipazione difensiva. Io ci parlo sempre, sono sicuro sarà un giocatore diverso” ha concluso Paulo Fonseca.