C’è ansia nell’ambiente del Manchester United. Per una volta non per i risultati che faticano ad arrivare, ma per una questione ben più importante: la condizioni di salute dell’ex centravanti Andy Cole, ora ambasciatore della società presieduta dai Glazer.
Nato a Nottingham nel 1971 e consacratosi definitivamente ai ‘Red Devils’ in coppia con il coetaneo trinidadiano Dwight Yorke, Cole – secondo quanto riferito dalla società – si è sottoposto a un intervento chirurgico per effettuare un trapianto del rene.
Cole, che dopo Shearer e Rooney è il terzo marcatore di sempre della Premier League con 187 reti segnate, soffre infatti di una rara patologia chiamata Glomerulosclerosi Focale Segmentale, che nella maggior parte dei casi comporta un’insufficienza renale cronica.
“Durante il suo recupero Andy non potrà svolgere il ruolo di ambasciatore – ha scritto in una nota il Manchester United -. Lui e la sua famiglia ringraziano la società ed i tifosi per il loro supporto. Chiedono anche di poter continuare il trattamento in maniera privata e che la loro privacy venga rispettata”.