Il portiere portoghese ha subìto un brutto infortunio nella fase finale del match.
Attimi di paura al Molineux Stadium durante gli ultimi minuti di Wolverhampton-Liverpool, ‘Monday Night’ della 28a giornata di Premier League. Al minuto 86, sul risultato di 1-0 per i Reds , il portiere Rui Patricio ha subito un colpo durissimo da parte del compagno di squadra Coady, incapace di frenare il suo slancio nel corso di un’azione che avrebbe portato al gol di Mohamed Salah, poi annullato per fuorigioco.
Il portiere portoghese è rimasto a terra privo di sensi: tutti i giocatori in campo e lo staff arbitrale hanno immediatamente richiamato l’attenzione dei sanitari, prontamente intervenuti e rimasti in campo per ben 13 minuti per stabilizzare il collo di Rui Patricio, prima di portarlo via in barella. Il Wolverhampton non è nuovo, purtroppo, a questo tipo di incidenti: l’attaccante titolare Raul Jimenez, infatti, è ancora fuori dopo un infortunio simile, accaduto a fine novembre in un match contro l’Arsenal.
Nuno Espirito Santo, sfruttando una regola della Premier League che permette la sostituzione di un giocatore infortunatosi alla testa, ha fatto poi entrare il portiere di riserva John Ruddy. La partita è ripresa al 111′ ed è durata altri 7 minuti: il risultato non è comunque più cambiato e il Liverpool si è imposto con il punteggio di 1-0.