Pazzo Milan: Parma rimontato nel recupero

Milan-Parma 3-2

Un pazzo Milan batte il Parma nel lunch match della 22esima giornata di Serie A al termine di una partita ricca di emozioni. Al Meazza, infatti, finisce 3-2 per i rossoneri: ospiti avanti con Cancellieri a metà primo tempo ma ripresi da Pulisic su rigore; nella ripresa i gialloblù tornano avanti con Delprato ma Reijnders e Chukwueze ribaltano tutto nei minuti di recupero, regalando tre punti al Diavolo.

Dopo 10 minuti subito grande occasione per il Milan ma Gabbia spreca tutto da ottima posizione. Al 25’ il Parma passa in vantaggio con Cancellieri che calcia a giro sul secondo palo, battendo Maignan. Nel finale però i rossoneri trovano il pari con Pulisic su calcio di rigore.

La ripresa inizia con un doppio cambio pesante per i padroni di casa: fuori Leao e Theo Hernandez, dentro Bennacer e Bartesaghi. Dieci minuti più tardi entrano anche Chukwueze e Abraham ma sono ancora gli ospiti a colpire: al 79’ Camara triangola con Sohm e va al tiro, Maignan respinge ma sulla ribattuta Delprato riesce ad insaccare. Il Diavolo però non molla e nei minuti di recupero riesce addirittura a ribaltarla: al 92’ Reijnders fa 2-2 e al 95’ Chukwueze completa la rimonta, facendo esplodere San Siro.

Grazie a questa vittoria il Milan si porta a 34 punti in classifica, al sesto posto, a -3 dalla Juventus, quinta. Il Parma, invece, rimane fermo a quota 20, appena fuori dalla zona retrocessione.

Articoli correlati