Pecchia: “Arriva un’altra prova di maturità”
Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato in vista della partita di Coppa Italia contro il Lecce: “Ora affrontiamo la Coppa Italia, devo pensare a mettere in campo i migliori calciatori per vincere la partita, non mi piace chiamarlo turnover. La prestazione di Ascoli? Intanto grande felicità per la vittoria, perché vincere è sempre complicato. E farlo su un campo così impegnativo, come avevamo detto, contro una squadra in salute. Ci sono tanti aspetti positivi per una squadra che ha fatto 3 gol fuori casa”.
Il Parma capolista si misurerà con una compagine di Serie A: “C’è voglia di confrontarsi contro una squadra e un Club di Serie A, che a mio avviso nella prima parte del campionato ha fatto molto bene. E’ una squadra molto agile, veloce, con calciatori di qualità ed è molto dinamica. C’è una certa curiosità da parte mia di vedere a che punto siamo, quale è il nostro livello e confrontarsi con una squadra di Serie A”.
“La mentalità vincente? Lo dico quotidianamente ai ragazzi, siamo degli atleti professionisti e la voglia di competere ci deve essere sempre. Avere quest’animo con adrenalina vera per confrontarsi e giocare più partite possibili. Questo è un obiettivo diverso rispetto a quello che viviamo quotidianamente ma la voglia di costruire una mentalità vincente, andando su un campo e dimostrare il proprio valore, per confrontarsi e accettare il risultato senza alcun rimorso. E anche questo passaggio, come la partita di domani, può essere un ulteriore esame di maturità”.